VICENZA – Ubriaco chiede informazioni ai vigili sulla guida in stato d’ebbrezza, finisce male

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Come finire nei guai facendo tutto da solo. Lo sa bene un 39 vicentino, residente in città, resosi protagonista ieri di un episodio fantozziano. Alle 18.50 circa in contrà delle Canove Vecchie, una pattuglia della polizia locale di Vicenza è stata avvicinata da una persona che ha chiesto informazioni in merito alla conduzione dei veicoli in stato di ebbrezza.
Pochi minuti dopo lo stesso individuo è stato notato alla guida di una autovettura FIAT Panda. Insospettiti dal comportamento che il soggetto aveva tenuto con loro, i vigili hanno deciso di fermarlo per procedere al controllo dei documenti. Durante tale controllo l’uomo ha reagito offendendo insistentemente gli agenti, i quali hanno avuto modo di capire chiaramente che era ubriaco. Hanno quindi deciso si sottoporlo ad alcoltest. Lo stesso si è rifiutato categoricamente, continuando ad insultare gli agenti e aggredendoli con spinte. Per questo motivo è stato chiesto l’intervento di una pattuglia in supporto. L’uomo, M.A, italiano di anni 39 residente in città è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi al test alcolimetrico e per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato in custodia a persona idonea giunta sul posto.













