VICENZA – Inquilino nigeriano indesiderato: si ferisce e danneggia l’auto della polizia

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Serata movimentata ieri sera in viale San Lazzaro a Vicenza. La polizia è stata chiamata ad intervenire da una coppia di nigeriani residenti in un condominio della zona, per un’accesa colluttazione con un connazionale. Sembra che la coppia avesse ospitato l’uomo, un 36enne, per qualche periodo.
Il rapporto di convivenza si è però deteriorato con il tempo, poiché la coppia non sopportava il suo comportamento. I due, sospettando che sia dedito allo spaccio, ieri l’hanno invitato ad abbandonare definitivamente l’abitazione. L’uomo ha reagito violentemente. Ne è nata una discussione e la coppia ha allertato la questura di Vicenza che è intervenuta con una pattuglia delle volanti. Nel frattempo, durante una colluttazione, l’uomo si è ferito alla testa cadendo dalle scale. All’arrivo degli agenti è andato in escandescenza ed ha rifiutato di fornire le proprie generalità, spingendo gli agenti e rifiutando di farsi trasportare in questura. Durante il tragitto ha anche danneggiato l’auto della polizia e in questura ha continuato a mantenere un atteggiamento violento ed aggressivo. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento.













