VICENZA – Attenzione ai furbi operai irlandesi, altro caso in città

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Avevamo segnalato un episodio singolare la scorsa settimana. Alcuni operai di lingua inglese si erano presentati davanti ai cancelli di un’azienda offrendosi di eseguire lavori gratuitamente sul piazzale, affermando di aver avanzato del materiale da un altro cantiere e di poterlo ‘regalare’. Da allora vi sono state altre segnalazioni. Gli operai sarebbero irlandesi (e non inglesi come inizialmente si pensava) e le loro intenzioni non sono poi così pacifiche.
Venerdì poco dopo le 11.00 due individui corrispondenti alla descrizione si sono presentati all’azienda Gioemi Color in strada Padana 114 a Vicenza. Hanno concordato con la titolare la cifra modesta di 450 euro, per effettuare dei lavori di asfaltatura di un vialetto.
Ieri si sono presentati e hanno eseguito i lavori pattuiti in un paio d’ore, salvo poi richiedere, anziché 450 euro, ben 5/6000 euro. Ne è nata una discussione, interrotta dall’arrivo di un altro imprenditore che, sventolando il Giornale di Vicenza, e mettendo in guardia l’imprenditrice dai due, affermando che si trattava di una truffa. Alla fine è stata chiamata la polizia mentre i due si sono dileguati.
Sull’episodio sta indagando la squadra mobile, che ha raccolto alcuni indizi per poter risalire agli strani e furbi operai che da giorni si aggirano nel Vicentino.













