VICENZA – Blitz all'ex Sartori, 14 rumeni denunciati

È uno dei punti neri del degrado vicentino: l’immobile dell’ex Sartori Motors di proprietà della “Noaro Costruzioni”, a Vicenza in Strada Padana verso Verona (al civico 21/29), è ancora una volta al centro della cronaca vicentina. L’edificio è fatiscente da tempo, in stato d’abbandono, senza collegamenti di luce e acqua e in condizioni igieniche pessime.
Stamane i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza, insieme ai colleghi del 4° Battaglione Veneto, hanno controllato l’immobile a seguito di alcune segnalazioni fatte dai residenti della zona e dagli stessi proprietari dell’area, dopo che delle persone erano state viste passeggiare sul tetto pericolante. Sul posto i militari hanno trovato 12 cittadini rumeni, uomini e donne, che occupavano illegalmente lo stabile. Sono stati tutti identificati e denunciati per invasione di edificio. Alcuni di loro da precedenti penali per reati contro il patrimonio. I carabinieri hanno quindi provveduto a sgomberare l’area.
L’attenzione dei militari, in seguito ai controlli dell’immobile occupato, si è rivolta verso la stazione ferroviaria e le vie adiacenti. Sono state controllate 20 persone. Fra questi due cittadini rumeni di 30 anni (P.M.D. e M.R.), sono stati denunciati per inottemperanza al foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza.














