VICENZA – Ladri scatenati contro le vetrine

(Per essere aggiornato con le notizie di cronaca di Vicenza iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE… CRONACA-SICUREZZA)
Nottata tutt’altro che tranquilla quella tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo a Vicenza. Due episodi con dinamica simile ma con esiti diversi nel raggio di pochi metri hanno movimentato una zona centrale della città. Alle 3.20 è scattato l’allarme al bar Verdi gestito da titolari cinesi nell’omonima via al civico 42 (vicino piazzale Bologna). Quando una pattuglia delle volanti della polizia ed il proprietario del locale si sono portati sul posto, dal bar usciva del fumo. Gli agenti hanno constatato che nulla è stato asportato ma i danni provocati sono ingenti. Il circuito di videosorveglianza ha ripreso due individui dall’aspetto giovane, in abiti casual, che si aggiravano poco prima nelle vicinanze del bar per poi afferrare una rastrelliera porta bici dal parcheggio e sfondare la vetrata anteriore. Da lì sono entrati ma è subito scattato l’allarme sonoro del locale. Uno dei due soggetti si è probabilmente ferito. Sul posto sono sono state rinvenute, infatti, delle tracce di sangue.
Nemmeno due ore dopo, verso le 5.00, è scattato un altro allarme, questa volta al salone dei Parrucchieri Moma in viale Roma 8. La successione dei fatti è simile all’episodio di qualche ora prima: la vetrina del negozio è stata sfondata ma in questo caso i malviventi, penetrati all’interno del locale, hanno portato via 70 euro dalla cassa e un computer portatile. Anche in questo caso però i due individui (probabilmente gli stessi del Verdi) sono stati ripresi dalle immagini delle telecamere di sicurezza presenti all’interno del negozio.













