VICENZA – Molla il fidanzato (di cui non sa il nome): picchiata e rapinata

Singolare vicenda ieri poco prima delle 19 in via Quadri, vicino alla pizzeria Bella Napoli. Una ragazza di 25 anni di Udine, a Vicenza per incontrarsi con il fidanzato, è stata picchiata e rapinata da quest’ultimo dopo che aveva deciso di troncare la relazione.
A chiamare la polizia i gestori della pizzeria, dove la ragazza, inseguita dal fidanzato, si era rifugiata. La giovane ha raccontato agli agenti di averlo conosciuto circa due mesi fa, quando lavorava a Vicenza. Si tratta di un ragazzo di colore, di cui non conoscerebbe l’età, il cognome e la residenza e la nazionalità.
Ieri mattina lo avrebbe incontrato nella sua abitazione e lì gli avrebbe detto di voler porre fine al rapporto. Ne sarebbe nata un’accesa discussione, dai toni violenti. I due si sono poi spostati in un parco cittadino vicino a via Quadri dove hanno bevuto una bottiglia di whisky. Anche al parco la discussione è ricominciata, i toni si sono accesi e lei si è allontanata cercando rifugio nelle vicinanze, intenzionata a lasciarlo per sempre e ad andare a trovare un’amica a Bassano. Il giovane l’ha inseguita fino alla pizzeria, dove era entrata per fuggire alla sua furia, l’ha trascinata fuori dalla pizzeria, colpendola al volto e portandole via la borsa. Ha poi lasciato la borsa per terra tenendosi un tablet (di proprietà di un amico della ragazza). Unico riferimento del fidanzato in possesso agli agenti è il numero di telefono, che risulta intestato ad un cittadino cinese. Dell’interva vicenda vi è la certezza dell’aggressione e della rapina, molti punti oscuri sulla ricostruzione della ragazza che afferma di avere avuto un fidanzato per due mesi senza offrire alcun elemento per rintracciarlo.
P.U.













