PIOVENE – Giovane coltivatore di canapa nei guai

24 enne di Piovene Rocchette nei guai dopo un controllo della polizia locale Nord Est Vicentino a Villaverla. Mercoledì 24 febbraio alle 13 e 45 una pattuglia impegnata in posto di controllo in via Grassure, ha intimato l’alt ad una Seat, con tre persone a bordo. A seguito del controllo i tre giovani, tutti 24enni italiani, hanno evidenziato un comportamento da sospetta assunzione di stupefacenti. Il conducente, a richiesta, ha estratto un grinders con all’interno g. 1,97 di hashish e g. 0.98 di marijuana. A seguito di perquisizione personale, nella tasca destra dei pantaloni di uno dei passeggeri sono state rinvenute ulteriori sostanze stupefacenti costituite da g. 6,30 di hashish e g. 2,28 di marijuana.
La Polizia Locale ha deciso così di procedere a perquisizione domiciliare e, grazie alla collaborazione della polizia locale alto vicentino, in particolare del distaccamento di Piovene Rocchette, si è recata nell’abitazione dei tre, a Piovene Rocchette. Nel corso dell’operazione è stata rinvenuta una piccola attività artigianale per la coltivazione di canapa indiana. In particolare erano state messe a dimora 4 piccole piantine di canapa indiana (per la produzione di marijuana) con lampada, ventilatore e temporizzatore per agevolarne le fasi di crescita.
Uno dei tre giovani, V.P. di Piovene Rocchette, è stato pertanto denunciato per coltivazione di stupefacenti e la patente gli è stata ritirata. L’altro ragazzo è stato solo segnalato alla Prefettura quale assuntore.













