VICENZA – Droga, piccola centrale a Santa Bertilla

Uno strano via vai, alcune segnalazioni, l’appostamento della squadra mobile e poi l’arresto. Sabato pomeriggio (20 febbraio), gli uomini della IV sezione ‘antidroga’ della squadra mobile di Vicenza, diretti dall’ispettore superiore Antonello Bettini (nella foto sotto a sinistra, a fianco del dirigente della squadra mobile, Davide Corazzini) hanno arrestato in un appartamento di via Stuparich 3 (zona Santa Bertilla a Vicenza) un uomo di 43 anni, Fabio Di Maggio, nato a Palermo, ma residente da anni a Vicenza.
Nelle scorse settimane l’attività investigativa aveva portato ad individuare una presunta attività di spaccio di marijuana e cocaina che faceva capo alla palazzina di via Stuparich.
Dopo qualche ora di appostamento, sabato scorso, gli agenti hanno notato che un’auto di colore scuro si era fermata sotto al condominio ed un uomo era salito nell’abitazione per poi uscire e allontanarsi velocemente. Lo hanno quindi seguito e bloccato. E’ stato trovato in possesso di 100 grammi di marijuana. Ne è seguita anche una perquisizione all’interno della palazzina, nell’abitazione del siciliano. Il proprietario ha inizialmente negato di possedere droga, ma gli agenti hanno perlustrato anche garage e cantina e vi hanno trovato 200 grammi di marijuana e un bilancino oltre che 500 euro in contanti presumibile provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di vendita e detenzione di stupefacenti. Denunciato per acquisto e detenzione di stupefacenti con il fine della vendita anche l’individuo fermato in auto, un vicentino di 34 anni residente in provincia.
















