BRENDOLA – Trova i ladri in azienda. Arrestati dopo inseguimento

Una fuga ad altissima velocità, da Brendola a Verona Sud, dove sono stati bloccati ed arrestati. Grazie alla prontezza di un imprenditore di Brendola due malviventi rumeni sono stati arrestati dalla polizia.
L’imprenditore vicentino, titolare di una carpenteria metallica, lo scorso 22 gennaio alle 5 e 30 ha sorpreso due ladri nella sua azienda. Era andato negli uffici all’alba ed ha sentito provenire dal capannone adiacente forti rumori. Andato a controllare, li ha sorpresi mentre cercavano di portare via materiali ed attrezzi. Appena scoperti, i ladri hanno lasciato sul posto la refurtiva e sono saliti a bordo di una Renault Clio dileguandosi in direzione autostrada. L’uomo ha subito chiamato il 113 e li ha inseguiti. Dopo aver imboccato il casello autostradale di Montecchio Maggiore i ladri si sono diretti verso Verona, mentre l’imprenditore stava collegato con il 113. La Polstrada ha convogliato tutte le sue pattuglie sui fuggitivi bloccandoli all’altezza di Verona Sud.
Si tratta di due rumeni di 25 e 34 anni residenti in provincia di Milano, in possesso di strumenti utili allo scasso e di matariali rubati alla carpenteria vicentina. Sono stati arrestati per furto aggravato ed il provvedimento è stato convalidato dal giudice. Il 34enne è stato condotto al carcere di Montorio, mentre per il 25 enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.













