23 Settembre 2025 - 16.54

Donazione di reni al San Bassiano

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nella notte scorsa è stata eseguita al San Bassiano una procedura di espianto di reni, su un paziente ricoverato in Rianimazione, che consentirà di restituire una vita sana e di qualità a due persone con grave insufficienza renale.

Una procedura di routine per l’ospedale di Bassano, sulla quale il Direttore Generale Carlo Bramezza ha voluto comunque richiamare l’attenzione: «Quello della donazione è sempre un tema molto delicato, perché alla base di tutto ci sono la perdita di una vita e il lutto di una famiglia. Per questo la donazione di organi e tessuti è sempre un gesto di straordinaria generosità, per la quale vorrei ringraziare i familiari del donatore. Allo stesso tempo è anche il risultato di una meticolosa organizzazione e di un impegno straordinario da parte del personale sanitario, che ha dimostrato ancora una volta grande professionalità e sensibilità».

Infine un appello: «Abbiamo voluto rendere pubblico questo episodio affinché possa essere di esempio per la comunità, perché è importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di organi e tessuti, perché ogni donatore può salvare o cambiare per sempre in meglio la vita di diverse persone. Come Azienda siamo da sempre impegnati a promuovere la cultura della donazione, insieme alle Associazioni, e in particola al’AIDO che ringrazio per il suo impegno costante».

Potrebbe interessarti anche:

Donazione di reni al San Bassiano | TViWeb Donazione di reni al San Bassiano | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy