25 Maggio 2022 - 15.43

I giovani del Servizio Civile in Sala Bernarda

Il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio hanno incontrato questa mattina in sala Bernarda una ventina di ragazzi che parteciperanno alle tre esperienze di Servizio civile universale in capo all’assessorato all’istruzione del Comune di Vicenza.
I ragazzi, tra i 18 e 28 anni, saranno impegnati per un anno nelle attività “Vicenza-zioni Giovani&Sostenibili”, “Biblioteche+inclusive” e “Museigiovani”. La prima esperienza intende incoraggiare il protagonismo giovanile in ambito educativo, ambientale e delle politiche giovanili e coinvolgerà otto ragazzi. “Biblioteche+inclusive” permetterà a dieci giovani di seguire progetti in Biblioteca Bertoliana. Con “Museigiovani” quattro operatori affiancheranno l’ufficio cultura nelle attività di promozione del patrimonio museale e culturale.
Le attività sono iniziate oggi con la formazione specifica per ogni progetto
La durata del servizio è di 12 mesi, 25 ore settimanali per cinque giorni a settimana. Ai giovani è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Potrebbe interessarti anche:

I giovani del Servizio Civile in Sala Bernarda | TViWeb I giovani del Servizio Civile in Sala Bernarda | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy