VENETO – Sereno in tutta la regione, temperature in diminuzione
Evoluzione generale
La depressione che ha interessato il Veneto nella giornata di domenica si sposta verso sud, lasciando spazio all’ingresso in quota di correnti asciutte nord-orientali. Martedì sera un rapido impulso perturbato interesserà l’Adriatico settentrionale ma senza effetti sulla regione, eccetto un rinforzo dei venti di Bora sulla costa, specie sui settori meridionali. Da mercoledì un’ampia area anticiclonica andrà rinforzandosi sull’Europa settentrionale espandendosi verso il Mediterraneo tra giovedì e venerdì. Sulla regione il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato.
Tempo previsto
martedì 11. Cielo sereno o al più occasionalmente poco nuvoloso per sottili nubi alte, e a fine giornata qualche tratto di nuvolosità sulle zone orientali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione con valori diffusamente sotto zero anche in pianura, in particolare sulle zone interne. Valori massimi senza notevoli variazioni.
Venti. In pianura deboli variabili sulle zone interne, su costa e pianura limitrofa progressivo rinforzo dei venti da nord-est fino a risultare moderati/tesi, a tratti anche forti sui settori meridionali in serata. In quota venti da nord-est da tesi, a tratti forti in alta quota; nelle valli possibili episodi di Foehn nella notte fino al primo mattino.
Mare. A nord mosso, a sud molto mosso. Dalla sera molto mosso ovunque.