17 Febbraio 2015 - 10.46

VENETO BANCA perquisita dalla Finanza

veneto banca
I militari della Guardia di Finanza stanno perquisendo da questa mattina in tutto il Veneto alcune sedi della Veneto Banca, società cooperativa per azioni. Sono indagati direttore generale ed ex presidente.
L’operazione è stata disposta nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma per ostacolo alla vigilanza. Titolari del procedimento sono il procuratore aggiunto Nello Rossi ed il sostituto procuratore Francesca Loi.
Secondo quanto riporta l’Ansa, oltre che alcune sedi di Veneto Banca, le perquisizioni, in totale una ventina, sono svolte anche nelle abitazioni di alcuni dirigenti e azionisti dell’Istituto. Nelle attività investigative sono impegnati un centinaio di finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e del Nucleo di polizia Tributaria di Venezia
Veneto Banca è una cooperativa popolare non quotata, ma con azioni diffuse tra il pubblico in misura rilevante, che rientra tra le banche che dovranno adeguarsi al decreto cosiddetto ‘investment compact’.
Indagati direttore generale ed ex presidente – L’ex amministratore delegato di Veneto Banca, attualmente direttore generale, Vincenzo Consoli, e l’ex presidente Flavio Trinca, sono tra gli indagati nell’inchiesta sull’istituto di credito che ha portato questa mattina ad una serie di perquisizioni da parte dei finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria e di quelli del nucleo di polizia tributaria di Venezia. Sono complessivamente 16 i soci di Veneto Banca perquisiti perché risultati destinatari, nel tempo, di ingenti finanziamenti. Le perquisizioni hanno riguardato anche la sede legale ed amministrativa di Veneto Banca a Montebelluna.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA