17 Marzo 2015 - 18.16

TV – Il bordello di Vicenza su Rete 4

puttane vicenza campiello

Ancora ribalta nazionale per Vicenza e ancora una volta ad offrirla è Rete4 con la trasmissione Quinta Colonna che dopo la vicenda di Stacchio non molla la presa sulla nostra città. Ieri è andato in onda un servizio nel quale un inviato della nota trasmissione si è avvicinato al Campiello, è entrato, ha parlato con le prostitute ed i residenti.
Inizia una residente della zona che protesta: “Io vivo qua vicino, siamo in mano a dei delinquenti! E non posso cambiare casa perché… chi mi compra l’appartamento?”.
Viene poi descritto il Campiello, un mega condominio nato 15 anni fa per accogliere studenti e famiglie. 128 appartamenti, oltre la metà di questi sono in balìa di gang di rumeni che sfruttano la prostituzione. Parlano anche dell’iniziativa del Comune di multare le prostitute (ndr. 500 euro, nessuna ha mai pagato). Il condominio è preso d’assalto dalle prostitute che si spostano dalla strada alle stanze.
Significativa la testimonianza di un cittadino proprietario di appartamento che racconta di averlo affittato ad un uomo, il quale è finito poi in carcere e nel frattempo ha subaffittato in nero ad altri. Per cui il suo appartamento è occupato da donne dell’Est che lo utilizzano come ‘area di lavoro’.
Un’altra cittadina racconta di aver vissuto un anno e mezzo al Campiello e poi di essere scappata. La troupe di Rete4 torna poi alle 11 di sera. Davanti all’ingresso viene abbordato da due prostitute rumene. Le segue. Raccontano di lavorare dalle 5 alle 8 ore. Entra in uno degli appartamenti, privo di corrente elettrica. L’elettricità arriva, inspiegabilmente, in una sola camera. Infine la protesta di una donna che urla: “Io che pago le tasse non ho neanche un diritto. I diritti li hanno quei quattro delinquenti che sfruttano le puttane!”.
Benvenuti a Vicenza

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA