12 gennaio 2017 - 10.56

MONTECCHIO MAGGIORE – Arriva la fibra ottica, lavori in corso

fibra-ottica
Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

MONTECCHIO MAGGIORE – L’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore informa i cittadini che gli interventi di rottura del manto stradale in corso in questi mesi in alcuni marciapiedi, strade e piste ciclabili della città sono inerenti ai lavori di scavo per la posa della fibra ottica da parte delle aziende Telecom e Interplanet.

“Ci scusiamo per i possibili disagi – afferma il sindaco Milena Cecchetto – ma si tratta di lavori indispensabili per portare nelle case e nelle aziende la banda ultra-larga e quindi un servizio di grande importanza per tutto quel che riguarda la comunicazione e l’economia. Per qualsiasi segnalazione è comunque sempre a disposizione il nostro Urp”.

“Finita la fase di posa della fibra – spiega l’assessore alla viabilità Carlo Colalto – inizierà la fase di ripristino del manto stradale a cui le ditte sono vincolate tramite apposite polizze fideiussorie. I lavori di ripristino saranno eseguiti dalle ditte di telecomunicazione nella stagione calda e quindi a partire dalla prossima primavera. Lo stesso discorso varrà per Acque del Chiampo e Pasubio Servizi, impegnate anch’esse in questi giorni in lavori di allacci alle reti acquedottistiche e del gas. Il servizio comunale di manutenzione delle strade sta monitorando costantemente i lavori anche attraverso documentazioni fotografiche, affinché le strade, a lavori ultimati, siano riportate alla situazione originaria”.

L’Amministrazione comunale sta investendo molte risorse nella manutenzione stradale. Nel 2016 sono stati eseguiti lavori per 300 mila euro, che saliranno a 490 mila euro nel corso del 2017. A questi vanno aggiunti i 100 mila euro l’anno che vengono impiegati nella manutenzione ordinaria degli asfalti e ulteriori fondi che sono già stati programmati per gli anni 2018 e 2019.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
MI RIFIUTO CUOA OPEN DAY MI RIFIUTO CPV TEATRO COMUNALE VICENZA COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO COMUNALE VICENZA PARCHEGGI MI RIFIUTO CPV CUOA OPEN DAY COSATIPORTO