VICENZA – Violenza sul lavoro: rischio licenziamento per il molestatore


PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Arriva un nuovo protocollo sottoscritto da Apindustria con Cgil, Cisl e Uil a tutela delle donne, in particolare nel mondo del lavoro.
Per far fronte, infatti, al triste quadro delle molte molestie denunciate negli ultimi anni da parte di datori o colleghi di lavoro nei confronti delle donne, dai casi più gravi e tragici fino allo stalking.
Il protocollo prevede azioni come l’adozione delle aziende associate di una dichiarazione di esplicita condanna dei suddetti comportamenti molesti o peggio ancora violenti, con tanto di misure adeguate nei confronti degli uomini, fino al licenziamento.
In Veneto una lavoratrice su 10 è stata esposta a una qualche forma di molestia o ricatto nel luogo di lavoro.













