1 Luglio 2015 - 16.48

VICENZA – M5S: "Il Comune ha fretta sui nomadi… ma su Borgo Berga?"

borgo berga

Torna al centro delle polemiche il complesso di Borgo Berga a Vicenza e si incastra con l’annosa questione del regolamento dei campi nomadi. A smuovere le acque è il Movimento 5 Stelle per voce del consigliere Daniele Ferrarin, che con una dura nota attacca l’amministrazione comunale…
“Il 27 giugno scorso il Presidente del Consiglio comunale Federico Formisano bacchetta pubblicamente i “suoi” Presidenti delle Commissioni I^ e V^ in merito alla lentezza nella redazione del nuovo regolamento delle aree di sosta di Viale Diaz e Viale Cricoli. Prima di lui anche il Sindaco aveva sollecitato i due Presidenti, in questo senso. L’amministrazione ha fretta di approvare questo regolamento che peraltro a quanto pare è atteso da almeno nove anni, visto che quello in vigore non è mai stato attuato, nonostante i Campi siano utilizzati regolarmente.
Noi del M5S ci chiediamo come mai tanta pressione e fretta su questo regolamento che tarda ad essere elaborato mentre la commissione d’inchiesta sul PIRUEA Borgo Berga non è mai stata convocata da quasi un anno a questa parte. Un doppiopesismo di stile variatiano che non lascia dubbi: sul problema dei nomadi e per una sua possibile soluzione l’amministrazione ha fretta, non ha assolutamente fretta invece di conoscere le conclusioni della commissione d’inchiesta interna che dovrà valutare responsabilità sull’”ecomostro” Borgo Berga.
A questo punto chiediamo pubblicamente al PRESIDENTE Formisano perché non sollecita anche la conclusione delle inchieste su Borgo Berga a PRESIDENTE Eugenio Capitanio presidente della Commissione interna votata ad hoc in consiglio Comunale?”

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA