7 Marzo 2025 - 10.43

Veneto – Uomo trovato morto in un armadio, arrestato il coinquilino

Aggiornamento

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

È stato arrestato nella notte Alessio Battaglia, 40 anni, ricercato per l’omicidio di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni, il cui corpo era stato rinvenuto due giorni fa all’interno di due sacchi nascosti in un armadio a Limena (Padova).

L’uomo è stato individuato dai carabinieri di Padova in un’abitazione a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Dopo il delitto, Battaglia si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. La sua latitanza si è conclusa con l’arresto da parte dei militari, che lo hanno fermato e ammanettato.

L’indagato, che conviveva con la vittima, è ora accusato di omicidio.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Padova, 6 marzo 2025 – È caccia all’uomo nel Padovano dopo il ritrovamento del cadavere di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni, in un’abitazione di via Papa Giovanni XXIII a Limena. Il corpo dell’anziano è stato trovato ieri, nascosto dentro un armadio, avvolto in due sacchi neri dell’immondizia, con segni di colpi alla testa e le caviglie legate con fascette di plastica.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Marco Brusegan, si concentrano su un 45enne, ospite della vittima da alcuni mesi e ora irreperibile. L’uomo è sospettato dell’omicidio e potrebbe aver cercato di depistare le indagini spruzzando nell’abitazione grandi quantità di deodoranti e profumi per mascherare l’odore della decomposizione.

Il corpo di Bergamin, secondo il medico legale Antonello Cirulli, si trovava nell’armadio da circa dieci giorni. Il decesso sarebbe avvenuto per un trauma cranico provocato con un oggetto contundente, che al momento non è stato ritrovato.

A dare l’allarme sono stati i familiari dell’80enne, preoccupati perché non avevano più sue notizie da diversi giorni. I carabinieri, intervenuti con i vigili del fuoco per forzare la porta di casa, hanno fatto la tragica scoperta.

Le ricerche del sospettato sono in corso da parte del Reparto Operativo dell’Arma, sotto il coordinamento del colonnello Gaetano La Rocca. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire il movente dell’omicidio e individuare il presunto responsabile.

Potrebbe interessarti anche:

Veneto - Uomo trovato morto in un armadio, arrestato il coinquilino | TViWeb Veneto - Uomo trovato morto in un armadio, arrestato il coinquilino | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy