12 Maggio 2016 - 9.36

THIENE – Identificato il writer, è un 15enne

writer
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
Una buona ricompensa e, soprattutto, la promessa di non rendere noto il nome di chi collabora con la polizia locale, può effettivamente contribuire a superare il muro di omertà e complicità tra gli adolescenti.
Da un paio di giorni, infatti, la centrale operativa della Polizia Locale Nordest Vicentino ha ricevuto molte chiamate con le quali venivano segnalate varie situazioni, elementi utili ed altri suggerimenti. Martedì 10 maggio, alle ore 21:00, giungeva la telefonata “chiave” con la quale la polizia locale veniva informata del nominativo dell’autore degli imbrattamenti seriali più recenti, avendolo riconosciuto nelle foto diffuse dagli organi di stampa. Trattandosi di un minorenne 15enne residente in un comune del thienese, la polizia locale adottava tutte le cautele previste dalla Legge al fine di informare correttamente i genitori. Però, proprio mentre una pattuglia in abiti borghesi, nella mattinata di mercoledì 11 maggio, si stava dirigendo verso l’abitazione del presunto autore dell’imbrattamento seriale, giungeva una telefonata da parte di un legale, che informava dell’intenzione della famiglia del proprio assistito di confessare tutto, rendendosi immediatamente disponibile a sostenere tutte le spese necessarie per la pulizia dei luoghi. Nel pomeriggio di mercoledì il minore, accompagnato da entrambi i genitori, si presentava in comando ammettendo – con sincera costernazione – le proprie responsabilità. Precisava di non avere ponderato le conseguenze del proprio gesto, e di avere agito senza una precisa motivazione, ma di avere poi sentito l’esigenza di confessarlo ai genitori. Comprensibilmente imbarazzati, i genitori si dichiaravano pronti a coprire tutte le spese per la pulizia dei luoghi imbrattati, mettendosi a disposizione per qualsiasi necessità. Le operazioni di pulizia dovrebbero cominciare nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.
In ogni caso il richiamo della ricompensa ha continuato a fare effetto, poichè nel pomeriggio di mercoledì sono giunte positive informazioni circa altri imbrattatori seriali, che non riescono a resistere alla tentazione di personalizzare in qualche modo le loro “opere”, lasciando degli indizi facilmente riconoscibili a chi conosce il loro ambiente.
I Commercianti del Centro hanno già fatto sapere che onoreranno l’impegno preso e già nella mattinata odierna verseranno la somma promessa.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA