8 Gennaio 2016 - 18.49

SCHIO – SAN BONIFACIO: Scuole e paura dell'ISIS

de pretto

Due episodi inquietanti, uno a Schio e uno a San Bonifacio nel Veronese, dove l’ombra dell’Isis si allunga in modo inquietante in due diversi modi. A Schio in azione i cosiddetti “vandali del califfato”, tornati a colpire dopo l’azione contro l’Ipsia dello scorso novembre. Nella palestra dell’Itis “De Pretto” ignoti hanno sporcato i locali con escrementi ed hanno sparato in giro la polvere degli estintori, apponendo poi la firma ‘Isis’. Ieri mattina una bidella, aprendo la scuola dopo le vacanze natalizie ha scoperto il tutto e sono stati chiamati i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e disposto la chiusura dello stabile per poter svolgere ulteriori indagini.
A tutti gli effetti sembra una bravata, ma i militari non stanno prendendo sottogamba l’episodio, ripetutosi a distanza di pochi mesi.
Inquietante anche quanto accaduto a San Bonifacio, dove il sito web dell’istituo Dal Cero è stato hackerato nel giorno dell’epifania. Sul sito appariva una figura avvolta in una kefiah e la bandiera della Tunisia su sfondo nero. Quindi un lungo elenco atti di «terrorismo» che vedrebbero come vittima i musulmani in diversi posti del mondo, dalla Palestina alla Birmania, compiuti da cristiani, buddisti e sionisti. Il messaggio è rimasto online per qualche ora, prima dell’intervento della società che gestisce il sito. I messaggi erano metà in arabo e metà in inglese e un file audio inneggiava al jihad. Gli hacker si sono firmati con due nickname: Fallag Gassrini e Dr. Lamouchi e ai soprannomi seguiva una sigla collettiva, quella del «Fallaga Team». Il Fallaga Team è noto per aver attaccato molti siti di scuole e di ospedali in Francia.

Potrebbe interessarti anche:

SCHIO - SAN BONIFACIO: Scuole e paura dell'ISIS | TViWeb SCHIO - SAN BONIFACIO: Scuole e paura dell'ISIS | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy