SATANA A SARCEDO? “Macché, solo qualche cretino”

Una Madonna decapitata al Barcon: secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere legato a riti satanici l’episodio sacrilego verificatosi sabato scorso alla statua della Madonna di Sarcedo, già colpita due volte negli ultimi mesi.
Qualche giorno fa, infatti, era stata trovata la testa mozzata della statua staccata di netto dal resto del corpo, a causa di un forte impatto con l’asfalto.
A questo fatto si potrebbero facilmente accostare le immagini e le scritte scoperte all’interno del vicino ex Seminario di villa Franzan, inneggianti al demonio, con tanto di croci rovesciate e “666”.
Abbiamo contattato il Sindaco di Sarcedo, Luca Cortese: “Per quanto riguarda i muri deturpati dell’ex seminario, l’Amministrazione comunale è a conoscenza del degrado che regna in quell’edificio abbandonato. Già nel 2014 le Forze dell’Ordine erano state messe in guardia, e ad ottobre scorso abbiamo fatto un sopralluogo proprio con la Polizia locale per vedere la situazione di eventuali bivacchi. Non credo però che ci sia un legame tra questo episodio e quello ancor più grave della statua della Madonna deturpata: temo invece si tratti di balordi che con poco rispetto per la religione e soprattutto la tradizione, poiché la statuetta era un simbolo importante nella storia della contrada. Purtroppo contro la stupidità umana c’è poco da fare!”













