1 Aprile 2016 - 11.27

FUORI PORTA – Il Benessere a Marghera

di Bobo
Marghera per anni è stata una delle zone a insediamento industriale dove l’inquinamento ambientale ha condizionato la vita e la salute dei cittadini.
Ha quindi anche un significato simbolico che la città sia sede di Open Air Expo, una manifestazione che vuole valorizzare tutto ciò che riguarda il benessere della persona e il suo equilibrio psicofisico.
L’evento, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, si svolge al PalaExpo, Venice, il nuovo centro espositivo alle porte di Venezia.
Open Air Expo  è diviso in quattro aree tematiche, in cui sono previsti convegni, concerti e varie iniziative, con lo scopo di approfondire questioni importanti legati al consumo consapevole, alla ricerca di un equilibrio tra tradizione e sviluppo, al rispetto dell’ambiente, alla cura del corpo, anche attraverso l’attività fisica.
Nell’area dedicata all’Alimentazione ci saranno spazi appositi per l’enogastronomia tipica regionale, per le produzioni biologiche ed equosolidali  e per una scelta del cibo sana e garantita.
Nella sezione Benessere tutto è dedicato alla cura della persona, considerando il lato estetico e quello psicofisico, con anche consigli per prodotti specifici,  tisane, comportamenti e luoghi dedicati al relax, come terme e centri benessere.
Il tema Ambiente è sviluppato considerando le questioni dell’efficienza energetica, le riduzione delle emissioni e dello sviluppo ecosostenibile, fino a considerare la produzione in modo naturale di tessuti per l’arredamento e per l’abbigliamento.
Mete per le vacanze, per la vita all’aperto e per la scoperta di luoghi incontaminati sono al centro dello spazio dedicato a Turismo, Sport e Tempo Libero, che avrà anche specifica attenzione per cicloturismo, escursionismo, ittiturismo e circuiti d’arte, comprese attrezzature e accessori.

Per Informazioni: www.openairexpo.eu

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA