9 Giugno 2016 - 16.30

MONTECCHIO MAGGIORE – Peripoli: “Non vogliamo ‘profughi'”

profughi

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Questione profughi, l’Amministrazione comunale ribadisce: “No a nuovi accoglimenti, Montecchio Maggiore non vuole profughi”.

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, dopo l’incontro di ieri con il Prefetto di Vicenza Eugenio Soldà sulla questione profughi, ribadisce e approfondisce la propria posizione.

Il vicesindaco Gianluca Peripoli, che ieri ha partecipato all’incontro in rappresentanza dell’Amministrazione, ribadisce quanto espresso davanti al Prefetto e agli altri sindaci, ossia che “Montecchio Maggiore non è disposta ad accogliere profughi, ma è a disposizione per riunioni e confronti come quello di ieri, nei quali dimostrare che esiste un’ospitalità sommersa. Su questo, ieri, sono stato molto chiaro. Le presenze certificate dalla Prefettura non sono in linea con quelle della realtà e per questo ho sottolineato che siamo molto preoccupati, perché la situazione è di fatto fuori controllo. Ho ribadito che il sistema di accoglienza è un fallimento e che bisogna ripensarlo, perché scarica tutto sui Comuni. Quindi, ribadisco, no ad accoglimenti”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA