10 Gennaio 2021 - 12.00

METEO VENETO – Temperature minime in calo

Evoluzione generale

Una saccatura d’aria fredda scende domenica sull’Italia da nord-nord-ovest, inducendo una depressione maggiormente attiva più a sud rispetto alla nostra regione, ove invece gli effetti si limitano più che altro a nuvolosità; già da lunedì la pressione aumenta e giungono correnti asciutte da nord-est, facendo tornare a prevalere gli spazi di sereno.

Tempo previsto

lunedì 10. Tempo stabile e asciutto con nuvolosità in diminuzione a partire dai settori montani; al mattino cielo da poco nuvoloso sulle Dolomiti a nuvoloso in pianura; nel pomeriggio in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime del mattino in contenuto aumento in pianura e pressoché stabili in montagna; massime in aumento soprattutto in pianura e in alcune valli. Dalla sera temperature in sensibile calo con valori minimi raggiunti a fine giornata.
Venti. In quota a tratti localmente tesi e più spesso moderati, da nord-est; sulle zone costiere moderati dai quadranti settentrionali, a tratti anche tesi sul litorale sud; varie situazioni di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana; per il resto, deboli con direzione prevalente dai quadranti settentrionali.
Mare. A nord poco mosso, al più mosso al largo dal pomeriggio; a sud sottocosta mosso, al largo da mosso a molto mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 11. Cielo sereno o al più occasionalmente poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Le minime sul Bellunese diminuiranno anche sensibilmente, per il resto subiranno contenute variazioni di carattere locale; le massime sulle zone montane aumenteranno, sulla fascia pedemontana non varieranno molto e altrove saranno stazionarie o in leggero calo.
Venti. In quota e sulla costa a tratti moderati e a tratti tesi, da nord-est; situazioni di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana fino al mattino; per il resto, deboli con direzione variabile.
Mare. A nord mosso, a sud molto mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 12. Cielo sereno o poco nuvoloso; le temperature subiranno in montagna contenute variazioni di carattere locale, in pianura una moderata diminuzione specie riguardo ai valori massimi.

giovedì 13. Cielo sereno; possibile qualche nebbia nelle prime ore sulla bassa pianura; temperature sulle zone montane e pedemontane in aumento specie riguardo alle massime, altrove minime stazionarie o in leggera diminuzione e massime in lieve rialzo. 

AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA