METEO – Arriva lo stato di preallarme alluvione

In vista del maltempo previsto soprattutto per mercoledì il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, ha dichiarato dalla mezzanotte di martedì fino alle ore 14 di giovedì 6 novembre lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idraulico sulle zone Piave pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Stato di preallarme per rischio idrogeologico sull’Alto Piave, Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone.
STATO DI PRE ALLARME per rischio geologico sull’Alto Piave, Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone
e lo STATO DI ATTENZIONE su Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone.
Ricordiamo che…
Per mercoledì sono previste piogge particolarmente intense ed abbondanti in particolare la fascia prealpina ed alpina, con picchi pluviometrici anche superiori ai 100-150mm in meno di 24 ore. Le aree più interessate: zona Garda, Valsugana, Lessini, Prealpi vicentine e bellunesi, Val Belluna, Dolomiti meridionali in generale ( in particolare area tra San Martino ed Agordino ), Prealpi Carniche e Giulie, Carnia in generale.













