4 Novembre 2015 - 16.06

LEGA contro Variati, Celebron: "Immigrati, scelta folle"

profughi

“L’accoglienza dei migranti da parte del comune è una scelta inopportuna e distante dalla necessità dei vicentini. Variati porti la questione in Consiglio comunale”. Lo afferma in una breve nota il Segretario cittadino della Lega Nord Matteo Celebron, che interviene in seguito alla decisione di Variati di insediare a Vicenza la commissione per la valutazione delle domande di asilo, dando la disponibilità a gestire in prima persona l’accoglienza sul territorio.
“Quella di Variati è una scelta folle – afferma Celebron -, tanto più in mancanza di un vero e proprio piano nazionale che intervenga in maniera omogenea e che definisca regole comuni e condivise. L’accoglienza diffusa si è dimostrata un fallimento, ancor di più con il continuo flusso di migranti in arrivo dal Mediterraneo”.
“Tra l’altro – evidenzia l’esponente della Lega – sono frequenti i fatti che a Vicenza vedono coinvolti stranieri in attività di spaccio o delinquenza e che in tasca hanno un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Invece che prendere decisioni isolate, il comune di Vicenza, e in primis il suo Sindaco, dovrebbero battere i pugni a Roma perché la partita venga risolta in modo definitivo, mettendo nella condizione gli enti periferici di poter agire senza imposizioni. Se questo non si verificasse, e Variati continuasse nel suo percorso isolato, allora questa Amministrazione si renderà connivente rispetto ad una mala gestio che sta creando tensioni sociali e che vede un’enorme disparità di trattamento tra italiani in difficoltà, che troppo spesso non trovano sostegno dallo Stato, e i migranti che appena sbarcati sulle nostre coste godono di vitto e alloggio gratis”.
“Chiediamo a Variati – conclude il segretario del carroccio – che la questione venga portata prima in commissione e poi in Consiglio comunale, per essere discussa e dibattuta alla luce del sole”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA