23 Maggio 2015 - 13.37

FUORIPORTA – La Festa dei Bisi di Colognola (VR)

colognola

La festa dei bisi a Colognola ai Colli
Fino a martedì 26 maggio la Sagra dedicata a uno dei prodotti tipici del Veneto

di Bobo

Si chiuderà martedì 26 maggio la tradizionale Sagra dei Bisi di Colognola ai Colli in provincia di Verona, durante la quale si celebra il sapore e la tradizione di questo prodotto del territorio veneto divenuto famoso nel mondo.
Una serie di giornate dedicate interamente al pisello verdone nano, coltivato solo nei terreni del comune di Colognola ai Colli e ingrediente principe dei piatti preparati nei ristoranti locali, dove i cuochi propongono le imperdibili ricette tradizionali della zona, tra cui, naturalmente, riso e bisi.
La sagra è comunque anche occasione di incontro e feste per gli adulti e i più piccoli, con passeggiate immersi nella natura, spettacoli musicali e iniziative speciali, come la biciclettata Vini Vivi Bici, occasione per visitare in modo inconsueto Colognola ai Colli e poter anche degustare vini locali, e lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà alle 23 della giornata conclusiva della manifestazione.
Protagonisti saranno comunque i bisi, che saranno anche acquistabili in piccole quantità direttamente di produttori locali o negli agriturismo della zona.
Per informazioni sulla sagra: www.prolococolognola.it
Per informazioni sulla biciclettata: Strade dei Vini tel. 045-7600128

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA