10 Agosto 2021 - 10.30

Fanno saltare in aria due bancomat: rubati 11 mila euro

Per essere aggiornato sulle notizie di LONIGO e provincia iscriviti al gruppo Facebook. SEI DI LONIGO SE… NEWS

Due bancomat fatti saltare in aria, per un totale superiore ad 11 mila euro: questo il bottino ottenuto da una banda di ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, ha assaltato due sportelli bancomat a Thiene e Lonigo. Lo riferisce il Giornale di Vicenza.

A Thiene, la banca presa di mira è stata la Volksbank in via Bassani; a Lonigo il Credito Valtellinese in via Ognibene. Il primo colpo alle 2: quattro persone incappucciate, a bordo di un’Audi A3 bianca, priva di targhe, hanno fatto brillare il bancomat thienese, dove però sarebbero stati depositati solo 100 euro; ingenti però i danni allo sportello, che ammonterebbero a svariate migliaia di euro per colpa dell’esplosione. I carabinieri si sono recati sul posto immediatamente, ma i malviventi se l’erano già data a gambe.

Tre quarti d’ora più tardi, i quattro erano all’opera a Lonigo. Alle 2.48 un’esplosione ha fatto sobbalzare i cittadini che vivono nel centro storico leoniceno attorno a piazzetta 20 settembre. Dalle finestre, hanno potuto vedere una macchina di grossa cilindrata ferma all’incrocio, attorno alla quale si agitavano uomini vestiti di nero e incappucciati. Nel giro di qualche minuto sono ripartiti verso viale della Vittoria direzione nord. Circa 11 mila euro presi dal bancomat, con tanti danni anche all’interno dell’agenzia.

Il metodo utilizzato sarebbe quello della “marmotta”: un congegno a gas viene inserito nel dispositivo automatico attraverso un foro, ottenuto con un trapano o arnesi da scasso.

I carabinieri proseguono nelle indagini. La banda è sospettata anche di aver assaltato lo sportello automatico dell’ex Carrefour a Thiene.

Per essere aggiornato sulle notizie di LONIGO e provincia iscriviti al gruppo Facebook. SEI DI LONIGO SE… NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA