6 Maggio 2022 - 15.28

“Colto e mangiato”: grande partecipazione agli eventi proposti nel territorio

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

“Colto e mangiato”. Proprio così. Ed i cittadini che hanno partecipato all’agri-aperitivo promosso dagli agriturismi Coldiretti di Terranostra e Campagna Amica Vicenza hanno decisamente apprezzato l’idea. Una proposta originale, che ha permesso di vivere la campagna attraverso un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Cinque appuntamenti, giunti al quarto incontro, nel corso dei quali i partecipanti hanno conosciuto le straordinarie possibilità di utilizzare le erbe in cucina, accostate ai prodotti tipici del territorio vicentino.

“Abbiamo pensato ad un’iniziativa davvero a tuttotondo – spiega il presidente Terranostra Vicenza, Riccardo Lotto – in quanto le nostre strutture hanno proprio come mission quella di ospitare e di accogliere i visitatori, che non sono semplici clienti, ma persone da accompagnare in un percorso di riscoperta delle tradizioni. E mai come in questo periodo, che speriamo preannunci l’addio alla pandemia, c’è bisogno di uscire, di guardare con speranza e fiducia il futuro, sotto tutti i punti di vista”.

Gli appuntamenti con “Colto e mangiato” proseguono l’11 maggio dalle 18 alle 20 (prenotazione entro il 9 maggio) all’Agriturismo El Gran di Villaverla, che propone: “Spunciotti e spuncetti”: piacevoli idee per scoprire come intrattenere gli amici prima di una cena o per uno spuntino delizioso; il 18 maggio dalle 14 alle 15.30 (prenotazione entro il 16 maggio) all’Agriturismo Le Poscole Al Canton, che propone una dolce merenda: un’idea nuova per rifocillarsi, anche per i più piccoli, all’insegna del gusto e della salute.

“Colto e mangiato– conclude il presidente Lotto – la dice lunga sullo spirito degli agrituristi Coldiretti, sempre in prima linea e pronti a mettere la faccia su ciò che preparano, a partire dall’uso di materie prime fresche e di stagione, espressione del territorio e di una cultura agroalimentare alla quale non vogliamo certo rinunciare, nonostante le difficoltà che gli operatori del settore stanno affrontando”.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA