3 Maggio 2016 - 15.57

BRENDOLA – Ciclista clandestino investito, finisce all’ospedale

DSC_0040

Incidente stamane poco prima delle 8.00 in via Cavour a Brendola. Coinvolti un furgone Renault Master condotto da A.M. 31enne residente a Vicenza e E.S. 38 ghanese residente a Porcia (PN) ma di fatto residente a Sarego nella frazione di Ponticello di Fara alla guida di una bicicletta.
Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il conducente del furgone, destinato al trasporto medicinali, che stava circolando verso Brendola, circa all’altezza del km 5 + II della SP 500 (via Cavour in territorio di Brendola) ha urtato con lo specchietto esterno destro per per cause in via di accertamento contro il ghanese in bici che circolava nello stesso senso di marcia. Quest’ultimo, a seguito dell’urto, è caduto nel fossato lato strada rimanendo con gli arti inferiori nell’acqua del canale e il tronco sull’argine. E’ intervenuto il SUEM 118 di Arzignano che lo ha trasportato all’ospedale con un codice di media gravità.
Sul posto, una pattuglia della polizia locale dei castelli per i rilievi e la viabilità. Durante gli accertamenti di rito gli agenti, visto che lo straniero risultava privo di alcun tipo di documento, eseguivano approfondite indagini scoprendo che il ghanese era con permesso di soggiorno scaduto da oltre 60 giorni – tempo utile per il rinnovo – . Pertanto sarà segnalato alla autorità giudiziaria presso la Procura di Vicenza per la permanenza illegale nel territorio nazionale.
Sono in corso accertamenti e valutazioni per definire le eventuali responsabilità.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA