Meridio e Barbieri attacco a Rolando- Ipab
“Rolando della trasparenza ha fatto il motivo della sua presidenza IPAB ma in campagna elettorale se ne dimentica ed è sempre più opaco”. Gerardo Meridio e Patrizia Barbieri attaccano il presidente dell’Ipab di Vicenza.
“Il 2 maggio ha invitato tutti i candidati sindaco e quelli al Consiglio comunale ad astenersi dal fare campagna elettorale all’interno delle sedi residenziali dell’Ipab, Parco Città e/o Centri Diurni. Il motivo? Garantire un clima di massima serenità per i dipendenti e per gli ospiti anziani. Il presidente Rolando, in calce alla circolare, ha inoltre invitato il personale e i collaboratori a far rispettare tale disposizione.
Una “trasparenza” che mal si concilia con gli atteggiamenti suoi e di Variati che all’IPAB avevano tenuto riunioni, comizi, fatto propaganda inondando le case di riposo Ipab di volantini e propaganda personale. Senza alcuna censura da parte degli amministratori dell’epoca.
Un atteggiamento a senso unico, quello di Rolando oppure tardivo, visto che nelle scorse settimane il candidato della lista di Variati, Giampaolo Giaccon, dipendente dell’IPAB di Vicenza, raccoglieva le firme per la presentazione della lista Variati tra gli ospiti dell?IPAB Proti. Oppure, la spiegazione è molto semplice, forse è lo stesso Rolando la penna dei candidati. Candidati sindaci e consiglieri vi rendete conto di come è ridotta l’Ipab con la gestione Rolando?”














