23 Gennaio 2015 - 9.50

CALDOGNO – Animalisti contro Roberto Baggio

baggio1
Gli animalisti non perdonano a Roberto Baggio la sua passione per la caccia e lo ‘prendono di mira’, è proprio il caso di dirlo, nel suo habitat naturale, Caldogno. La scorsa notte l’associazione ha tappezzato di locandine il paese ricordandogli la sua passione e accusando la Provincia di Vicenza di aver dato via libera alla caccia ai cormorani.
Nel sito dell’associazione leggiamo:
La provincia di Vicenza, non nuova a queste vergogne, ha dato via libera alla strage di Cormorani, rei di provocare l’estinzione della Trota Marmorata.
Lo chiamano “piano di contenimento” in realtà è la solita scusa per “lisciare” i cacciatori. La stagione venatoria è ormai finita ma questi assassini legalizzati devono riscuotere i voti che hanno dato ai politici di turno. Se non sono le Nutrie, sono i Caprioli, se non sono i Cinghiali, sono i Cormorani, l’importante è continuare ad uccidere!
Nell’assurdo, i pescatori, pretendono di salvare la Trota Marmorata dall’estinzione. Peccato che sono stati proprio loro a decimare i poveri Pesci, con il loro squallido “sport” e le loro canne da pesca che grondano di sangue. Per noi non ci sono differenze tra cacciatori e pescatori.
Già lo scorso anno la provincia autorizzò una strage di Cormorani, sempre con la solita scusa. Tra i presunti cecchini c’era anche Roberto Baggio (non a caso il principale bersaglio del nostro blitz notturno), notizia annunciata dai giornalisti locali e mai smentita. Del resto molti Italiani non sanno che Roberto Baggio è un noto cacciatore, quindi per l’ex giocatore del Brescia, meglio non farlo sapere troppo in giro, dato che il 90% degli Italiani disprezza profondamente i cacciatori.
Nella notte tra il 22 e 23 gennaio i nostri militanti hanno tappezzato Caldogno in provincia di Vicenza (paese natale di Roberto Baggio), con locandine dirette a lui ma soprattutto ai suoi colleghi. Non sono escluse azioni di disturbo in loco contro questi “umani” sempre assetati di sangue. Nessun Cormorano dovrà essere abbattuto!

Il campione vicentino non risiede a Caldogno, ma ad Altavilla. Frequenta però spesso il paese natale dove vive la famiglia.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA