14 Maggio 2016 - 11.50

Week end- Sei mai stato ad Ardesio? E’ un incanto!

image

Spettacoli e sorprese sabato 14 e domenica 15 maggio
nel borgo in provincia di Bergamo

di Bobo

Una lunga emozione, fatta di sorprese e magie, è quella che attraversa il comune di Ardesio, in provincia di Bergamo, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio, con la quinta edizione del Festival degli Artisti di strada, proposto dalla locale Pro Loco.
Una manifestazione, che negli anni sta assumendo la connotazione di un evento tradizionale per la cittadina orobica, già nota meta turistica come percorso per i pellegrinaggi al Santuario Madonna delle Grazie e per alcune sue frazioni, tra cui, su tutte, Valcanale.
“Come d’Incanto” è un Festival che già dal nome dimostra la sua intenzione di proporsi come evento che vuole stupire e coinvolgere gli spettatori e soprattutto i bambini, che assistono alle varie iniziative organizzate sotto la direzione artistica della Compagnia “Teatro Minimo” di Ardesio per le strade della cittadina, con esibizioni di artisti di fama internazionale.
Un’atmosfera di festa in cui maghi, clown, equilibristi, giocolieri trapezisti, musicisti e ventriloqui propongono il clima degli spettacoli di strada e del circo, in una serie di esibizioni che per l’intero week end rendono il borgo un luogo magico e fuori dal tempo.
“Centro dell’Incanto” è il nome che viene attribuito al momento in cui il Festival raggiunge il suo apice nella giornata di domenica, quando è anche previsto l’evento Ludobus “Il Tarlo”, con i giochi della tradizione popolare e le esibizioni degli artisti “off” del festival.
Tra gli eventi collaterali alla manifestazione da segnalare il contest fotografico per gli “instant fotoreporter”, cui si può accedere seguendo “Vivi Ardesio” su Instagram e, usando gli hashtag #CDIcontest2016 e #ComeDIncantoArdesio e taggando @viviardesio.
Chi non avesse un profilo instagram può inviare fino a un massimo di 3 foto realizzate durante il Festival.
Inoltre sono state predisposte occasioni speciali per visitare gratuitamente il Santuario della Madonna delle Grazie, il Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana e la Mostra delle sculture del Maestro Luigi Fornoni, di cui è prevista un’apertura straordinaria.
In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibile variazione al programma.

Per informazioni: www.prolocoardesio.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA