VICENZA – Ultimi regali? Andate qui…
Ieri Babbo Natale è arrivato a Vicenza all’interno di una sfera, correndo avanti ed indietro per Corso Fogazzaro. Oggi si è fermato ed ha incontrato nella sua casetta di Piazza San Lorenzo i bimbi delle scuole. Domani dalle ore 15 si rimetterà in cammino per il nobile corso e le altre vie del centro di Vicenza insieme al suo mussetto Whisky porgendo a grandi e piccini i migliori auguri di buone feste.
Con il programma della vigilia di domani, MAGICO NATALE la proposta organizzata dall’associazione culturale Il Tritone e l’associazione dei commercianti Vivere Fogazzaro Vicenza e con il supporto e patrocinio dell’Amministrazione comunale, arriverà al suo culmine.
Nell’intero tratto di Corso Fogazzaro e in piazza Castello da fine novembre sono presenti una trentina di chalet, le tipiche casette in legno quest’anno particolarmente accoglienti ed opportunamente addobbate con i colori di Natale che propongono tante idee regalo per le prossime festività. Cè la possibilità di scoprire ed acquistare profumate tisane e pregiate tisaniere, artigianato regionale, presepi di ogni forma e materiali, arredi per la casa ed ancora leccornie proposte enogastronomiche e tante tantissime idee regalo.
Domani mattina gli acquisti della vigilia saranno accompagnati da un duetto di musica celtica suonata con la centra, mentre nel pomeriggio, con Babbo Natale a fare felici i più piccini con il suo asinello, in piazza San Lorenzo si potrà vivere il più tradizionale clima natalizio con le canzoni cantate dal coro Piccole Dolomiti di Vicenza che proporrà una decina di canti tra i quali Benia cala storia, Varda che vien matina, Doman l’è festa, Noel, La Nina e molte altre.
Sarà questo il modo migliore per avvicinarsi al magico giorno che da lì a poche ore riunirà gli affetti più cari.














