VICENZA – Passione e collezionismo per Natale
(Fonte: Associazione Il Tritone, Vicenza) A sette giorni dal primo passo nel cuore di Vicenza di MAGICO NATALE, ad aprire il fine settimana di iniziative promosse dallassociazione culturale Il Tritone e dallassociazione dei commercianti Vivere Fogazzaro Vicenza, con il supporto e patrocinio dellAmministrazione comunale, domani sarà protagonistaPassioni e Collezionismo.
La manifestazione del primo sabato del mese, per ledizione di dicembre, si sposterà da corso Fogazzaro in Piazza Castello animando così per lintera giornata la porta dingresso al centro storico. Ancora una volta tra i banchi degli espositori presenti sin dal mattino, si potranno così trovare, oltre alle immancabili monete e banconote, dischi di vinile, cartoline e francobolli, giocattoli, libri ingialliti, fumetti e stampe, orologi e quantaltro è al centro di una passione, idee magari diverse per un originale regalo.
Passioni e Collezionismo entra così a pieno diritto negli eventi collaterali di Magico Natale. Nellintero tratto di Corso Fogazzaro e in piazza Castello sono presenti una trentina di chalet, le tipiche casette in legno questanno particolarmente accoglienti ed opportunamente addobbate con i colori di Natale che propongono tante idee regalo per le prossime festività. Ci sarà la possibilità di scoprire ed acquistare profumate tisane e pregiate tisaniere, artigianato regionale, presepi di ogni forma e materiali, arredi per la casa ed ancora lecornie proposte enogastronomiche e tante tantissime idee regalo.
Magico Natale con la sua atmosfera fatta di colori, musiche e profumi catturerà lattenzione dei passanti sino alla festa dellEpifania. Gli chalet saranno aperti durante tutto il corso della settimana. Ed ogni fine settimana il Magico Natale prenderà ancor più forma ospitando eventi e personaggi con animali e tante sorprese per grandi e piccini che potranno imbucare anche le loro letterine nella casetta allestita in piazza San Lorenzo.
Domenica poi in Corso Fogazzaro si potrà vivere la magia del Natale accompagnati nel passeggio dalla musica di cornamuse e di suonatori con i tipici organetti in legno.














