9 Novembre 2016 - 15.00

VICENZA- Nomadi in via Lanza, per la Lega Nord Variati ha fallito

“L’ennesimo episodio che vede protagonisti dei nomadi in Via Lanza è la prova che le politiche di Variati per la ristrutturazione dei campi non hanno portato alcun beneficio”. Questo il commento di Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord, che giudica così l’ennesimo episodio di violenza avvenuto in Via Lanza, zona residenziale-commerciale da tempo diventata un vero e proprio campo nomadi”.

“Questi fatti – afferma Celebron – sono la prova di quanto noi sosteniamo da tempo: i nomadi non hanno nessuna intenzione di integrarsi, Via Lanza ne è l’ennesima dimostrazione. Non è accettabile che residenti e commercianti siano ostaggio delle scorribande tra nomadi. In questi mesi sono avvenuti fatti gravissimi: risse e macchine incediate. E’ sicurezza questa?”.

“Variati – continua il segretario del carroccio – in questi anni non ha fatto altro che occuparsi dei nomadi come risorsa, spendendo addirittura soldi pubblici per la sistemazione dei campi. Noi la pensiamo all’opposto, sono un problema, e come tale deve essere trattato”.

“Se lo Stato non sarà in grado di dare una risposta a questo problema – conclude il segretario del carroccio – lo faranno i cittadini come avvenuto qualche giorno fa a Torri di Quartesolo”

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA