21 Febbraio 2015 - 16.26

VICENZA- I biancorossi battono il Crotone e volano al terzo posto!

Vicenza

Aggancio al terzo posto riuscito. Un gol spettacolare di Black Jack Giacomelli proietta i biancorossi nelle zone nobili della classifica di serie B. Un filotto di vittorie consecutive che ha quasi dell’incredibile e che ormai profuma di serie A. Play off certo, ma se la’ davanti qualcuno dovesse rallentare allora sognare la A diretta non sarebbe così impossibile. Ad inizio stagione forse nessuno avrebbe pronosticato che dopo ventisette giornate del campionato di serie B, il Vicenza si sarebbe trovato in zona playoff al quinto posto e il Crotone addirittura all’ultimo. La classifica però non mente: il ripescato Vicenza ha 43 punti e perso solo 2 volte nelle ultime 14 partite, il Crotone che l’anno scorso arrivò fino ai playoff non riesce ad uscire dalle ultime posizioni.
Al Vicenza basta il grande gol al volo di Giacomelli al 72 esimo per vincere la quinta partita consecutiva, la cura Marino funziona alla grande per il Vicenza che adesso sorride guardando la classifica. Il giocatore del Vicenza regala un’altra gioia mentre il Crotone di Drago è sempre più ultimo in campionato.
I padroni di casa si trovano al quinto posto in classifica con 40 punti, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte mentre il Crotone occupa l’ultimo posto con 25 punti dovuti a 6 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte. Il Vicenza ha possesso palla pari a 25’38” mentre il Crotone 25’06’. La formazione calabrese vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 4,2 conclusioni a partita contro 3,5 della squadra biancorossa. Supremazia Vicenza dal punto di vista delle palle giocate con una media di 550,3 contro 529,8 della formazione calabrese. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 62,3% Vicenza contro 60,8% del Crotone. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 40,1 contro 42,6 degli ospiti.
Il primo tempo è avaro di emozioni ma si gioca a senso unico. É il Vicenza, infatti, a prendere costantemente l’iniziativa. Fin da subito sono chiare le intenzioni delle due squadre: i padroni di casa vogliono prolungare la striscia di 4 vittorie consecutive, al Crotone invece non dispiacerebbe uscire dal Menti con un punto. Dopo appena 20″ i biancorossi si fanno pericolosi con un cross di Laverone sul secondo palo. Ma è al 12′ che la squadra di Marino ha la palla che può valere il vantaggio. Come nelle prime battute a Bari, Petagna, smarcato da un assist di Giacomelli a centro area, sbaglia il controllo e perde l’attimo per concludere. Al 22′ stacca alto Brighenti su calcio d’angolo ma Cordaz si oppone. Si passa alla ripresa con un Crotone più vivace che al 23′ sfiora il gol con Dezi di testa in una delle rare fiammate rossoblu. È l’illusione che la trama della gara possa cambiare perché 4′ dopo Giacomelli rompe gli indugi con una volé, su cross di Laverone, che non dà scampo a Cordaz sul primo palo.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA