27 Marzo 2024 - 11.35

VICENZA – Crolla un edificio in via Baracca nella notte: chiusa una parte della via (FOTO)

Aggiornamento vigili del fuoco

La notte scorsa, tra martedì e mercoledì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Baracca a Vicenza per il crollo di parte del tetto di un edificio vetusto e abbandonato da tempo: nessuna persona è rimasta ferita. Parte dei detriti sono finiti in strada. I vigili del fuoco accorsi con due mezzi tra cui l’autoscala, hanno effettuato un sopralluogo per escludere la presenza all’interno dell’edificio di persone senza fissa dimora. La zona sottostante l’edificio pericolante è stata fatta transennare. Le operazioni di messa in sicurezza del luogo da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

NOTIZIA

Verso la mezzanotte, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in Via Baracca, ove alcuni residenti della zona avevano segnalato il crollo di un edificio da tempo abbandonato.

Le Volanti sono giunte sul posto unitamente ai Vigile del Fuoco.

Alla vista degli Operanti, un edificio da tempo abbandonato, risalente circa al 1800, con il tetto completamente ceduto, forse a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni e delle scorse settimane.

In un primo momento, gli Operatori della Polizia di Stato ed i Vigili del Fuoco si sono prodigati per accertare che nessuno fosse presente all’interno dell’edificio, pensando ad eventuali sbandati e senza fissa dimora.

Fortunatamente il controllo dell’area ha consentito di scongiurare tale eventualità.

Pertanto, l’intera zona è stata messa in sicurezza, provvedendo anche alla chiusura parziale di un tratto di Via Baracca, in quanto molti detriti erano caduti in strada, occupando la carreggiata. Anche le autovetture parcheggiate nelle vicinanze sono state fatte spostare per il timore di altri crolli.

L’area è stata delimitata e transennata con la collaborazione della municipalizzata AMCPS.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA