14 Marzo 2016 - 10.44

VICENZA CALCIO – Il Trapani passa al Menti. È sempre più crisi

vicenzatrapani

di Alessandro Benigno

Vicenza-Trapani 1-2

VICENZA: Vigorito, Adejo, Ligi, Brighenti, Laverone (54′ Vita), Moretti (63′ Giacomelli), Signori (74′ Sbrissa), Sampirisi, Ebagua, Raicevic, Galano. All. Marino

TRAPANI: Andrade, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado (62′ Scozzarella), Rizzato, Citro (75′ Montalto), Petkovic (93′ Ciaramitaro). All. Battisti (Cosmi squalificato)

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti. 17′ Brighenti (V), 36′ Citro (T), 43′ Coronado (T)

Altra occasione persa per il Vicenza di rilanciarsi in classifica, altro risultato negativo che incaglia sempre più i biancorossi nelle secche della crisi che corrispondono pienamente alla zona retrocessione. Nel pomeriggio di ieri il Trapani in rimonta passa corsaro al Menti, imponendosi per 2-1 nonostante il vantaggio della squadra di mister Marino con il gol di capitan Brighenti al 17′ che sembrava mettere il match nel verso giusto. E invece così non è stato, i siciliani sfruttano due occasioni concesse dalla retroguardia di casa e infilano Vigorito prima con il diagonale di Citro al 36′, poi con il guizzo di Coronado al 43′ che trova il tap in vincente a tu per tu con l’estremo difensore del Vicenza.
Come detto, i biancorossi partono bene e all’8′ il portiere trapanese deve volare per togliere dall’incrocio e mettere in angolo la staffilata da fuori area di Ebagua. Al 14′ la staffilata di Moretti termina di poco a lato. Al 17′ il play del Vicenza scodella una punizione dalla trequarti per l’incornata vincente di Brighenti: è l’1-0. Al 36′ il Trapani ristabilisce la parità con Citro che si libera e insacca sul palo lungo dove Vigorito non può arrivare. Al 43′ Signori perde palla a centrocampo, gli ospiti si involano verso la porta e concretizzano con Coronado, portandosi in avanti con la rete che, alla fine, suggellerà il risultato finale. Nella ripresa la squadra di Battisti (Cosmi, squalificato, segue la gara dalla tribuna) riescono a contenere i tentativi offensivi del Vicenza che comunque si rivela incapace di sfondare rimanendo anche in dieci al 70′ per l’espulsione di Brighenti per un tackle durissimo. Game over. Sabato al Menti arriva il Cagliari che se vince questa sera in casa contro il Perugia ritorna in vetta alla classifica.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA