21 Ottobre 2016 - 17.47

VICENZA CALCIO – Domani al Menti il Frosinone. Bisoli: “Dobbiamo crescere ancora, dai ragazzi voglio di più”

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

In vista della gara di domani al Menti, che vedrà il Vicenza affrontare il Frosinone nel decimo turno del campionato di Serie B ConTe.it (inizio ore 15, arbitra Luigi Nasca di Bari), il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli ha affermato in conferenza stampa:
“Le vittorie permettono di dare carichi di lavoro più importanti e creare autostima. Ma dobbiamo crescere sul piano dell’intensità, sul piano fisico e della qualità del gioco. Cerchiamo di distribuire meglio le energie nell’arco dei due tempi. Né Galano né Fabinho saranno fra i convocati, abbiamo avuto qualche problemino: dobbiamo imparare a conviverci almeno fino a dicembre, con i problemi intendo. So che la squadra ha dei valori e bisogna portare i calciatori allo stesso livello. Devo lavorare anche sul piano mentale, con sedute intense e prolungate. E in questa settimana abbiamo dato un carico importante, per via di tre partite molto ravvicinate. Abbiamo lavorato molto e voglio vedere come reagirà la squadra. Turnover? Non fa parte del mio dna fare molto turnover, i miei più allenamenti importanti sono a inizio settimana. Sarà una verifica vedere a che punto saremo sabato. Ma la mia prospettiva sarà capire come arriveremo a dicembre, alla fine del girone d’andata”.
E sulla formazione di domani Bisoli ha detto: “Ho molti dubbi, sarà decisivo l’ultimo allenamento. Giacomelli? Ci vorrà parecchio tempo per recuperarlo. Ne ho parlato anche con lui, per me ha dieci minuti di autonomia. È un processo lungo, non mettiamogli né fretta, né ansia di rientrare. È vero che un giocatore simbolo, ma la fretta è cattiva consigliera. Fontanini e H’Maidat? Il marocchino ha avuto la febbre per una settimana e non l’ho avuto a disposizione, Fontanini invece si sta allenando e bisogna dargli pazienza e tranquillità. Perché viene da un campionato completamente diverso da quello italiano, in Argentina sono abituati a giocare a uomo e qui su marcature e coperture è in difficoltà. Abbiamo bisogno di lavorare, tanto, tanto, tanto. Sia lui che Bogdan. Fontanini è stato catapultato da un altro campionato, lui va solo sull’uomo e per lui la palla è un optional”.
E sugli avversari: “Il Frosinone è una squadra costruita per vincere. Ma è giusto che la gente applauda Marino per quello che ha fatto qui, poi dopo sarà importante che tutti tifino per il Vicenza. Il Frosinone è una delle squadre più attrezzate del campionato, proprio per valori individuali. Hanno giocatori che la possono risolvere in qualsiasi momento”, ha concluso.

Alessandro Benigno

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA