19 Febbraio 2016 - 19.54

VICENZA CALCIO – Biancorossi rimaneggiati ricevono l'Avellino

Vicenza-Avellino

Domani è il giorno della sfida tra Vicenza e Avellino (inizio ore 15, arbitra Aureliano di Bologna, coadiuvato dai due assistenti Colella e Di Francesco).
Al Menti arriveranno circa quattrocento tifosi irpini a supportare la squadra di Tesser che, come i biancorossi, è in cerca di punti. Il campionato è ancora lungo ma entrambe le squadre devono smuovere la classifica non solo in ottica salvezza ma anche per nutrire le speranze play off.
Sia la formazione di mister Marino che l’Avellino non vincono dal oltre un mese, esattamente dal 16 gennaio, quando il Vicenza si impose in casa sul Modena e i Lupi vinsero il derby contro la Salernitana. Entrambe le squadre, altresì, sono reduci da un pareggio per 1-1 rispettivamente contro Pescara e Bari.
L’undici di partenza dei biancorossi dovrebbe essere composto da Benussi in porta; Laverone, Ligi, El Hasni e D’Elia in difesa; Bellomo, Sbrissa e Signori a centrocampo; Galano, Giacomelli e Raicevic in attacco. Fuori Sampirisi e Moretti per squalifica con Brighenti che dovrebbe partire dalla panchina poiché non ancora al meglio dopo l’infortunio patito al ginocchio.
L’auspicio è che Raicevic torni a segnare e a dimostrare le sue qualità, quelle che l’hanno messo al centro delle attenzioni di numerosi club durante la finestra invernale di mercato.
L’Avellino, dalla sua, dovrebbe schierare, con il 4-3-2-1, Frattali tra i pali, Pisano, Biraschi, Jiday e Visconti nella retroguardia; Paghera, l’ex Gavazzi e Arini nella mediana; con Bastien, Mokulu, Tavano a costituire una sorta di tridente d’attacco con l’ex Empoli e Roma più avanzato.

Nella conferenza stampa pre-partita, dalla fonte www.vicenzacalcio.com, il tecnico biancorosso Pasquale Marino ha dichiarato:
“…Durante l’anno, come ho già detto, certe partite possono capitare; da gennaio in poi un po’ di continuità l’abbiamo trovata. L’unica partita che abbiamo toppato è stata pagata a caro prezzo. Non riusciamo a volte a portare a casa quello che ci meritiamo complice errori nostri e degli altri. Ci mancano quindi tanti punti, potevamo essere nei play-off tenendo conto di quanto lasciato per strada. Cerchiamo di ritrovare quella continuità come prima della gara contro il Lanciano presentandoci più cinici. Anche a Pescara abbiamo avuto tante opportunità per chiudere la gara. Da grande questo Vicenza vuole salvarsi, questo è il nostro obiettivo evitando cali di tensione. Oramai stiamo affrontando tutte squadre che stanno meglio di noi in graduatoria pertanto c’è poco da sottovalutarle inconsciamente. Conosciamo le qualità dell’Avellino come quelle del prossimo avversario Crotone. Dobbiamo cercare di fare bene e di continuare sulla stessa scia di Pescara…”.
“…Le squalifiche fanno rabbia e noi dobbiamo imparare a non protestare. Tuttavia il gol loro era in pieno fuorigioco, a fine partita anche gli arbitri sanno di aver commesso qualche errore, servirebbe maggior elasticità a fronte di una imprecazione di Sampirisi, cosa che può capitare in un momento di tensione e di difficoltà. In questo modo si vanifica il lavoro di una settimana e la gara stessa. A parti invertite vorrei vedere se quel rigore, a dir poco generoso, sarebbe stato concesso. Fermo restando che non vogliamo giustificare le mancate vittorie con errori arbitrali posso dire che non siamo stati certo fortunati sino a qui. Il tutto naturalmente in buona fede, possiamo sbagliare tutti…”.
“…E’ stata una settimana complicata complice le tante defezioni. A prescindere da chi giocherà dobbiamo fare una grande gara. In casa ci mancano tanti punti, serve invertire questo trend ed essere più forti delle difficoltà che abbiamo avuto in organico. La prestazione ci deve essere, con il Lanciano abbiamo sbagliato, adesso bisogna riprendere la corsa al Menti perché da qui passa la nostra salvezza. Sono convinto che la squadra saprà dimostrare carattere e personalità. A Pescara affrontavamo una delle squadra più forti e ci siamo espressi con personalità a dimostrazione che la sconfitta contro il Lanciano non ha minato le nostre certezze…”.
“…L’Avellino, a parte l’ultimo periodo con una certa flessione, ha fatto molti punti e dalla zona bassa della classifica si è portato nella zona play-off. E’ un avversario tosto, presenta fisicità ed agonismo e ha tante alternative, sarà una battaglia…”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA