24 Ottobre 2017 - 16.00

VENETO – Toscani: “Mona chi ha votato” – Bizzotto (Lega): “Il mona è lui”

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

“Il vero mona è Toscani, e non manca occasione per dimostrarlo. Un professionista dell’insulto che dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare dei Veneti. Con Toscani siamo in presenza di un caso ormai patologico, probabilmente senza cura, ma è comunque impressionante il disprezzo e l’odio che Toscani vomita addosso a milioni di Veneti che hanno esercitato il loro sacrosanto diritto di votare il referendum per l’autonomia del Veneto. In democrazia il popolo è sovrano e la volontà popolare deve essere sempre rispettata: ma evidentemente Toscani preferisce le vecchie purghe sovietiche”.
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto dopo i nuovi insulti contro i Veneti proferiti da Oliviero Toscani su Radio Padova questa mattina.

Le dichiarazioni di Toscani

«Chi è andato a votare nel referendum in Veneto è la ‘minoranza’ intellettuale. Io non avrei detto niente su quei mona che sono andati a votare. Mi hanno chiesto cosa penso? Che sono dei mona». Il fotografo Oliviero Toscani che sembra aver trovato nella provocazione contro i Veneti un cliché mediatico, colpisce ancora e lo fa da Radio Padova, intervenendo in una trasmissione che trattava del post voto al Referendum per l’autonomia del Veneto.

«Ognuno fa le sue scelte – ha aggiunto Toscani – Siete una radio di Padova, mi telefonate alle 8 del mattino per sapere il mio parere, io non è che vi devo dire ciò che volete sentirvi dire: io non avrei detto niente su quei mona che sono andati a votare. Mi hanno chiesto cosa penso? Che sono dei mona».

La forte differenza nell’affluenza alle urne tra città e paesi di campagna, anche in Lombardia, Toscani l’ha spiegata così: «Non a caso Milano è la prima città d’Italia per intellighenzia, e non a caso Milano è una città piena di immigrati; veneti, napoletani, siciliani, neri, africani. Milano è fatta così, è civile. Mentre i contadini là, che non parlano neanche italiano, cosa vuoi che votino?».

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA