5 Luglio 2022 - 12.26

VENETO – Trovato morto in un crepaccio Javier, escursionista spagnolo residente a Londra

Aggiornamento 5 luglio

E’ stato trovato morto nell’Agordino, in un crepaccio, l’escursionista 30enne spagnolo Javier, per il quale era scattato ieri l’allarme ricerca per segnalazione del fratello.

4 LUGLIO

Sono in corso le ricerche di un escursionista spagnolo che stava percorrendo l’alta Via numero uno. Il trentenne, di nome Javier, arrivato da Londra, luogo in cui risiede, per la traversata dolomitica il primo luglio, al nono e ultimo giorno di camminata ha dormito al Rifugio Pramperet e da lì si è allontanato il 2 mattina alle 7 diretto a Belluno, dove aveva prenotato una camera per la sera in un albergo, ma non si è mai presentato. L’allarme è scattato oggi, lanciato dal fratello quando non si è presentato al lavoro. 

Al momento lo stanno cercando una ventina di soccorritori di Belluno, Agordo e Longarone lungo le diverse vie di uscita dall’Alta via: Valclusa, Moschesin, Forcella La Varetta, Costa dei Nas, Forcella Pongol, Creste Scalabras.

Javier è alto 1 metro e 85, indossa una giacca nera, porta una bandana e ha lo zaino. Chiunque lo avesse incrociato è pregato di chiamare i Carabinieri.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA