Un centinaio di famiglie senz’acqua in Riviera Berica: Viacqua a caccia della falla

Riviera Berica: Viacqua a caccia di una perdita d’acqua
Operazioni in corso, senza acqua circa un centinaio di utenze
I tecnici di Viacqua sono impegnati in Riviera Berica a Vicenza per individuare una probabile perdita lungo le condotte della zona che ha lasciato senza acqua circa un centinaio di utenze.
Le principali vie interessate sono: Riviera Berica, nel tratto compreso tra Strada del Tormeno e Debba e Via Cipro.
In prima istanza si sono attivati i sistemi per contro-alimentare la rete idrica dell’area colpita, così da ridurre al minimo i disagi. Di pari passo, tra analisi dei dati di telecontrollo e interventi sul campo, si sta restringendo progressivamente l’area di ricerca per intercettare la perdita effettiva. Successivamente si potrà iniziare a scavare per riparare l’eventuale danneggiamento. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Nel frattempo, Viacqua invita a contenere i consumi. Per le utenze che al momento sono interessate dalla mancanza d’acqua o da cali di pressione, si raccomanda di non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie fino alla completa risoluzione dell’intervento.
Per ulteriori informazioni rimane a disposizione il Servizio Clienti di Viacqua al numero verde 800 154242, mentre per le emergenze è operativo h24 il Pronto Intervento che risponde all’800 991522.













