25 Agosto 2016 - 13.11

TERREMOTO- Una famiglia vicentina salva per miracolo a Norcia

image

Una mail alla nostra redazione di una famiglia vicentina che ha vissuto in presa diretta il dramma del terremoto in centro Italia. La pubblichiamo integralmente. La famiglia è quella di Mirko Vigolo, bancario e sindacalista.

“Buongiorno,
Vorrei condividere la mia esperienza sul terremoto avvenuto ieri a Norcia.
Sono un bancario di Vicenza e volevo trascorrere qualche giorno di vacanza fra Norcia e Cascia, con la mia famiglia e i miei genitori.
Eravamo in albergo a Norcia e ci stavamo riaddormentando dopo aver dato dell acqua alla nostra bambina di 3 anni quando io e mia moglie abbiamo udito un boato e la terra che tremava tanto che sembrava stare dentro un frullatore. Sono balzato a prendere la bambina nel suo lettino e tanto tremava che nn riuscivo ad arrivare. L ho afferrata e con mia moglie siamo scappati fuori, al buio perché avevano tolto la corrente in quei lunghi ed interminabili secondi.
Grazie al Cielo calcinacci a parte su cui siamo passati l albergo ha tenuto come la città di Norcia, altrimenti nn saremmo ritornati sani e salvi nella nostra casa ad Altavilla vicentina (Vicenza). Siamo corsi in piazza san Benedetto vestiti come eravamo, avendo cura di proteggere la nostra bimba dal freddo della notte.
Una esperienza che ti segna nel profondo perché anche ora le gambe tremano ancora.
Sarebbe importante portare l,esempio di Norcia, ricostruita post terremoto che oggi, benché epicentro di un paio di scosse non ha contato morti. Altrimenti ci saremmo stati anche noi sotto le macerie”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA