28 Giugno 2013 - 14.02
Strada Bertesina: allarme pericolosità
Strada Bertesina? E’ pericolosa! Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene con un’interrogazione rivolta all’assessore alla Mobilità, Antonio Marco Dalla Pozza, riguardo la nuova stazione di servizio che sta sorgendo lungo strada di Bertesina, nel tratto tra via Quadri e viale Aldo Moro.
“Ricevo continue segnalazioni da parte di residenti o cittadini in transito lungo strada di Bertesina: il tema è quello di un’aiuola realizzata per una stazione di servizio, ormai prossima al completamento. Ben venga una nuova iniziativa imprenditoriale e di servizio agli automobilisti, anche se non ritengo quella localizzazione la più ottimale -dichiara il consigliere- ma mi chiedo dove sia il buon senso nella realizzazione dell’aiuola lungo il margine di strada di Bertesina. Con un minimo di buona volontà e di lungimiranza si poteva prescrivere la realizzazione di un marciapiede o, quanto meno, un arretramento dell’aiuola stessa in modo tale da garantire sicurezza ai pedoni e ai ciclisti costretti ora a marciare tra l’aiuola, le auto ed i mezzi pesanti che, su strada di Bertesina, non procedono mai piano.
Chiedo all’assessore di sapere se l’amministrazione sia in grado di vedere più in là del proprio naso e se vi siano valutazioni che possano modificare una situazione ridicola e pericolosa.”.














