12 Giugno 2023 - 16.00

Spaccia cocaina ed ecstasy al Parco: arrestato 19enne vicentino

Nella notte dell’8 giugno i Carabinieri di Romano d’Ezzelino hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo 19enne, di Rosà.
Questo in seguito ad un controllo effettuato al “Parco dell’Amicizia” di via Don Luigi Sturzo di Cassola (Vicenza) ed aree limitrofe, dopo avere notato una autovettura con due ragazzi all’interno, li hanno controllati costatando che il giovane passeggero, in stato di forte agitazione, aveva nascosto sotto il proprio sedile un bilancino di precisione. Il successivo e accurato controllo delle vicinanze dell’auto, consentivano ai Carabinieri di rinvenire un contenitore di plastica di piccole dimensione contenente tre involucri di “cocaina” (peso complessivo di grammi 1,79), tre pastiglie di “ecstasy” e la somma di denaro di €. 105,00.

I militari pertanto hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del giovane, rinvenendo altre due buste di plastica contenente “cocaina” per un peso complessivo di gr.14,54, una busta di plastica contenente gr.8,85 di “ketamina”, un involucro di cellophane contenente grammi 2,07 di “marijuana”, altre due pillole di “ecstasy” e €.720,00, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio effettuata dal giovane.
Pertanto il giovane, R. B. è stato tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione in
regime di arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della
Repubblica di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella mattinata odierna, il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, applicando nei
confronti del giovane, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione dal lunedì al venerdì alla
Stazione Carabinieri di Rosà.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA