30 Marzo 2017 - 17.48

MONSELICE – Lp, Mannarino, “Irlanda in Festa”, gli appuntamenti con i grandi concerti

Per essere aggiornato sulle notizie di Padova e provincia aderisci al gruppo Facebook. SEI DI PADOVA SE... NOTIZIE

MONSELICE – A grande richiesta, visto il grande successo a Padova e durante il primo fine settimana a Monselice, Irlanda in Festa in Tour continua, al Palastuzzico, fino a domenica 2 aprile.

L’appuntamento italiano legato alla musica, alla cultura, alle tradizioni ed ai sapori celtici conferma il successo di questa formula.

La location accoglie per un ultimo weekend l’autentico mix di eventi “Made in Ireland”. Tre giorni appuntamento ad ingresso gratuito: in programma anche molte attività per bambini e famiglie, come il mini parco avventura e i gonfiabili. La musica torna protagonista con gli StiCash sul palco di venerdì 31, e i Jovanotte – tribute band di Lorenzo Jovanotti – sabato 1.

Il più grande Food Event di Monselice vanta inoltre un menu 100% Irish: lo staff si è impegnato per portare le esclusive prelibatezze irlandesi al PalaStuzzico, dal Pulled Pork al tradizionale Irish Stew. Non mancheranno lo Stinco di maiale stufato alla Guinnes e il classico Fish&Chips anglosassone. Il modo migliore per scegliere tali prelibatezze sarà “live”, di fronte al palco di Irlanda in Festa a Monselice.

Sarà possibile anche ordinare la pizza, durante tutto il fine settimana. Sabato e domenica, sin dalle 10 del mattino, l’evento apre, pensando soprattutto alle famiglie e ai bambini.

Il Pala Stuzzico si trova in via Muraglie 1 a Monselice (Padova). A chi arriva da Este-Montagnana, si consiglia via Cristoforo Colombo, per proseguire poi per la statale Adriatica. A chi arriva dall’autostrada Bologna – Padova si consiglia di prendere l’uscita per Monselice, e di seguire direzione Rovigo percorrendo la statale Adriatica.

Mannarino
sabato 1 aprile 2017, ore 21:30
Gran Teatro Geox – Padova

Mannarino ritorna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati della scena. “Apriti cielo” è il titolo del nuovo singolo: il brano è un time lapse sull’umanità in fuga. Su chi fugge fisicamente e su chi prende altre strade pur rimanendo dov’è. Questo brano racconta l’esigenza umana di salvarsi la vita, in tutti i sensi. I protagonisti del videoclip, scritto da Alessandro Mannarino e girato da Paolo Mannarino, sono due ragazzi che corrono disperati, forse in fuga da qualcosa di indefinito o forse verso qualcosa che per loro è di vitale importanza. Nella loro corsa si imbattono in un convoglio di soldati, temono il peggio, ma l’unico dei militari che li vede (interpretato dallo stesso Mannarino), non reagisce e li lascia passare rassegnato. “Apriti cielo” è anche il titolo del quarto album.

LP
domenica 2 aprile 2017, ore 21:15
Gran Teatro Geox – Padova

Dietro al nome d’arte LP si cela la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta. Il suo primo album in studio nel 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di RitaOra Rihanna, e Christina Aguilera.

Ma e’ il suo nuovo singolo Lost On You, il brano più suonato dalle radio italiane, che nell’ estate del 2016 le fa raggiungere la fama mondiale – Disco di Platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quinto nella Top 10 Shazam Mondo e Top 30 Spotify -. Dopo il successo di Lost On You, il nuovo singolo, Other People ribadisce lo stile inconfondibile di Lp che, in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplat, Top 10 Shazam e Top 5 ITunes Main Chart.

Per essere aggiornato sulle notizie di Padova e provincia aderisci al gruppo Facebook. SEI DI PADOVA SE... NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA