10 Aprile 2015 - 8.30

Il Vicenza vuole tornare a vincere. L’Avellino è avvisato

marino vicenza

Per il Vicenza d’ora in avanti saranno tutte finali.
A partire da questa sera, quando al Menti affronterà nella 35ª giornata del campionato di serie B l’Avellino (inizio ore 20.30, arbitra Pinzani di Empoli).
I lupi irpini, sotto ai biancorossi di un solo punto, condividono lo stesso obiettivo:
agguantare come minimo il terzo posto che permetterebbe di conquistare un posto caldo ai play off senza passare dal primo turno e di essere poi promossi in serie A con quattro pareggi. Ma la squadra di Marino non ha perso d’occhio nemmeno il secondo posto, ad oggi occupato dal Bologna, che garantirebbe l’accesso diretto alla massima serie. È necessario, però, che il Vicenza torni a vincere. Ed è quello che vuole. La vittoria manca proprio dalla sfida esterna in casa degli emiliani diretti concorrenti e nelle ultime sei partite i biancorossi hanno ottenuto, a causa di una incredibile sfortuna – basti pensare ai quattro legni di Vercelli nell’ultimo match finito in pareggio – solamente sette punti che, in ogni caso, hanno permesso loro di continuare a navigare ai piani alti della classifica. Per la cronaca, l’Avellino non è mai riuscito a violare il Menti e proviene da un cammino analogo a quello di capitan Cinelli e compagni. Con la vittoria di giovedì scorso sul Modena, gli irpini hanno rilanciato le loro quotazioni playoff, ma prima venivano da tre sconfitte di fila, con due ko patiti nelle ultime due trasferte a Catania e Lanciano.
Il Vicenza scenderà in campo con la formazione tipo, con Di Gennaro che rientra nell’undici titolare dopo aver scontato la squalifica. Sul versante irpino, mister Rastelli è pronto a schierare un 3-5-2 per fare l’impresa.

Le probabili formazioni:

Vicenza: Vigorito, D’Elia, Manfredini, Brighenti, Sampirisi, Cinelli, Di Gennaro, Moretti, Giacomelli, Cocco, Laverone. All. Marino

Avellino: Gomis, Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante, D’Angelo, Arini, Schiavon, Castaldo, Sbaffo, Trotta. All. Rastelli

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA