28 Marzo 2024 - 15.36

Il Grande Inverno: nevica in montagna e le piste saranno aperte per Pasqua

L’ultimo colpo di coda dell’inverno ha portato temperature in picchiata dalla scorsa notte, interessando l’intera area montuosa vicentina.

Sull’Altopiano dei Sette Comuni, la neve è caduta dalla serata di ieri sopra i 1.200 metri, mentre ad Asiago, Gallio e Roana, si è registrata neve mista a pioggia anche durante la mattinata, senza accumuli significativi al suolo.

Le precipitazioni hanno invece abbandonato la maggior parte delle piste in quota, situate oltre i 1400-1500 metri, dove lo strato di neve fresca varia dai 25 ai 40 centimetri. Questo consentirà la riapertura delle piste da sci, precedentemente chiuse a causa delle piogge, in vista del weekend di Pasqua.

Se le condizioni meteorologiche continueranno a migliorare, come previsto, gli operatori degli impianti sciistici sono pronti a iniziare i lavori già dalla serata di oggi e durante la notte, al fine di garantire l’apertura degli impianti di risalita a partire dalla giornata di domani o sabato. È infatti attesa un’affluenza di turisti durante le festività pasquali.

Le nevicate hanno coinvolto anche il resto della provincia di Vicenza, con precipitazioni nevose registrate a Cima Grappa e sul versante opposto sopra Recoaro Terme, a partire dai 1200-1300 metri di altitudine, in particolare nella zona di Campogrosso.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA